Time out sulla panchina della Diatec Trentino di 1^divisione

Foto trentinovolley.it

Trento, 16 gennaio 2016

 

Il terzo tie break consecutivo stavolta non sorride alla Diatec Trentino nel campionato provinciale di 1^divisione. Nell’anticipo dell’undicesimo turno, giocato venerdì sera alla Palestra di Cristo Re, i gialloblù si sono dovuti inchinare all’Alta Valsugana (giunta con i due punti conquistati provvisoriamente al secondo posto in classifica) per 17-25, 25-20, 25-17, 25-27, 15-17 in una partita che negli ultimi due set ha regalato grandissimo equilibrio ma al tempo stesso anche poca soddisfazione ai colori trentini.
Avanti 2-1, ai ragazzi di Francesco Conci è mancato nei parziali successivi il guizzo decisivo per chiudere un match che dopo i primi tre set sembrava ben indirizzato verso la possibile terza vittoria consecutiva al tie break. L’allenatore della Diatec Trentino spiega perché alla fine non sia andata effettivamente così: “Dopo un brutto primo set eravamo riusciti a disputare una fase centrale di gara abbastanza ordinata, cambiando assetto e riducendo notevolmente il numero degli errori diretti – afferma Conci - . Peccato per non essere riusciti a dare continuità nel quarto e nel quinto periodo, in cui siamo tornati a concedere molto, soprattutto in attacco. Abbiamo fatto troppa fatica ad adattare il nostro gioco alla squadra avversaria e siamo stati puniti, pur avendo qualcosa in più a livello di potenziale”.
I gialloblù hanno comunque mosso anche in questo caso la loro classifica, giungendo a quota 19 ma ora rischiano di essere sottratti del quinto posto in caso di vittoria nel weekend del Team Volley C8. Mercoledì 20 sempre fra le mura amiche sfida alla terzultima della classe Brenta Volley Tione.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa